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Domande frequenti

Di seguito, divise per argomento, trovi le domande frequenti poste dai nostri preziosi clienti con le relative risposte.

Ritieni che manchino delle domande importanti? Non esitare ed inviaci la tua opinione a: faq@zenstore.it o utilizza la nostra sezione contatti: vai alla sezione Contatti.

Reso

Ho cambiato idea riguardo ad un prodotto acquistato, posso restituirlo?

Gli acquisti effettuati sul sito Zenstore.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

Se hai acquistato articoli che non desideravi o di cui non sei soddisfatto hai 20 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso consiste nella possibilità di essere rimborsato a pieno della spesa sostenuta per l’acquisto dei prodotti restituiti. Il prodotto dovrà ovviamente essere integro, o non sarà accettabile la sua restituzione.

Cosa devo fare per restituire un prodotto?

Per esercitare questo diritto sarà necessario contattarci presso il nostro servizio clienti:

 Email: info@zenstore.it

All’interno della email si dovrà indicare il proprio numero d’ordine ed  i prodotti che si intende restituire.

Si dovrà quindi imballare il prodotto. L’imballo può essere quello ricevuto da ZenStore.it con il proprio ordine, oppure uno personale e più adatto alla dimensione dell'oggetto che si intende restituire. Si consiglia di utilizzare un imballo adeguato, specie per i prodotti fragili, di modo che non si danneggino a causa del viaggio col corriere.

Si consiglia infine di far in modo che la scatola sia ben sigillata così da evitare qualsiasi possibile perdita dei prodotti durante il trasporto degli stessi.

Ma quanto mi costeranno i prodotti restituiti?

I prodotti, non danneggiati e non utilizzati, saranno rimborsati completamente da ZenStore.it.

Infatti, una volta ricevuto il vostro reso in sede, Zenstore rimborserà completamente il cliente entro 14 giorni.

I costi del corriere sono comunque a carico del cliente.

Ad ogni modo ZenStore può occuparsi del ritiro del reso personalmente, facendo sì che il corriere venga a ritirare i prodotti presso l’indirizzo indicato ed il giorno indicato, per un costo fisso di euro 4,00 a carico del cliente.

Ho ricevuto un articolo errato o danneggiato, come vi farete perdonare?

Nel caso sia stato ricevuto un prodotto al posto di uno ordinato, o il prodotto fosse arrivato rotto e/o non utilizzabile ZenStore si prende la piena responsabilità della cosa.

In questo caso ZenStore si impegna a rimborsare il cliente per l’intero costo del prodotto ordinato e non ricevuto. Inoltre, al successivo ordine, il prodotto non inviato e/o rotto sarà regalato come omaggio da ZenStore (oltre all’omaggio normalmente inviato) senza alcuna spesa aggiuntiva.

Si chiede però di ricordare la cosa al momento dell’ordine successivo per facilitare l’operazione.

Si prega inoltre, in caso di prodotti danneggiati, di allegare una foto.

Rivenditori - Partita IVA

Ho un negozio e vorrei rivendere i vostri prodotti, è possibile?

È ovviamente possibile e potete decidere se mantenere o meno il marchio ZenStore.

Anche nel caso vogliate utilizzare una vostra etichetta dovrà essere specificato che la produzione è stata effettuata da noi.

Sono previsti sconti per chi acquista e rivende i vostri prodotti?

ZenStore non è un ingrosso.

Fatta questa premessa, ZenStore offre comunque degli sconti ai loro rivenditori (che vanno dal 10% al 25% a seconda dell'ordine effettuato).

La procedura per beneficiare di questi sconti è la seguente:

  • Effettuate un ordine senza pagarlo (lo stesso deve essere di valore superiore ai 100 euro).
  • Contattateci tramite Email (info@zenstore.it) indicando la vostra P.Iva e l'intenzione di acquisto per rivendita.
  • Nell'email specificate anche il numero dell'ordine.
  • A questo punto vi sarà applicato lo sconto ed inviata la richiesta di pagamento per l'ordine in questione.

 

Gli sconti verranno applicati a seconda del quantitativo e del tipo di merce acquistata (quindi anche rispetto ai nostri margini).

Ma se avessi bisogno di un formato specifico (particolarmente grande) di un certo prodotto?

Dipende dal tipo e dal quantitativo che si intende acquistare. In questi casi vi invitiamo a contattarci tramite email (info@zenstore.it) per ricevere una possibile quotazione rispetto al formato richiesto.

Ho sentito che siete rivenditori di Henné Jamila, è vero?

Sì, è vero, e lo siamo sia per il formato Hair quality che per quello Body Art Quality.

Se hai un negozio ed hai bisogno di henné jamila in grandi quantità (superiori ai 100 pezzi) contattaci pure tramite email (info@zenstore.it) per ricevere un preventivo.

E' necessario possedere una Partita IVA per accedere ai vantaggi dati ai rivenditori?

Purtroppo sì, anche perché senza la stessa non potreste essere considerati, per l'appunto, "Rivenditori".

ZenPoint

Cosa sono gli ZenPoint?

Gli ZenPoint possono essere definiti come una “moneta virtuale”. In pratica ZenStore premia i tuoi acquisti restituendoti una parte del valore del tuo ordine in punti utilizzabili sul sito stesso.

Ma ci sono anche altri modi per ricevere ZenPoint e ce ne saranno ancora altri in futuro: al momento riceverai cinque ZenPoint per ogni recensione rilasciata per un prodotto, purché la recensione venga approvata. Perché venga approvata non è necessario che sia positiva.

Come funzionano gli ZenPoint?

Gli ZenPoint, una volta ricevuti, saranno utilizzabili per un periodo di 150 giorni. Ogni 100 ZenPoint corrisponderanno ad un valore di 1 euro di sconto sul tuo ordine. Inizialmente sarà più difficile accumulare ZenPoint, ma più il tuo livello Zen sarà alto, tanto più sarà semplice ricevere un maggior numero di ZenPoint.

Cosa è il livello Zen?

ZenStore vuole premiare al meglio i clienti più affezionati, dandogli la possibilità di guadagnare sempre più ZenPoint rispetto al valore del loro ordine! Quindi se inizialmente guadagnerai “un solo” ZenPoint per ogni euro speso, ben presto potresti arrivare a riceverne addirittura 10 per ogni euro speso. In pratica è come se avessi il 10% di sconto fisso sui nostri prodotti!

Ricorda che il tuo livello Zen è visibile all’interno del tuo profilo nella apposita area.

Ma come guadagno un livello Zen più alto?

Il livello Zen aumenta ad ogni acquisto e ad ogni ZenPoint ricevuto. Inizialmente sarà molto semplice salire di livello, ma poco alla volta diventerà più difficile. Per una lista precisa dei livelli Zen consulta: I livelli Zen.

Inoltre riceverai cinque ZenPoint per ogni recensione rilasciata per un prodotto, purché la recensione venga approvata. Perché venga approvata non è necessario che sia positiva.

Il mio livello Zen può abbassarsi se consumo ZenPoint?

ASSOLUTAMENTE NO! A meno che tu non annulli o restituisca un ordine il livello Zen non può abbassarsi! Nemmeno se spendi tutti gli ZenPoint acquisiti. Quindi spendili pure tutti senza farti problemi di sorta!

Quanti ZenPoint guadagno per un mio ordine?

Gli ZenPoint guadagnati ad ogni nuovo ordine dipendono dal tuo livello Zen. Per una lista dei livelli Zen e degli ZenPoint acquisibili per euro speso consulta:  I livelli Zen.

Quando scadono gli ZenPoint?

Gli ZenPoint durano 150 giorni dal momento dell’acquisizione. Se però, facendo un nuovo ordine, non dovessi spenderli tutti, i rimanenti scadranno con quelli ricevuti all'ultimo ordine. Quindi riassumendo: gli ZenPoint, in qualsiasi momento si siano ricevuti, scadranno a 150 giorni dal tuo ultimo ordine.

Quanti ZenPoint posso utilizzare per un mio ordine?

Il valore degli ZenPoint non può superare il 15% del valore totale del tuo ordine.

Registrazione e Account ZenStore

Come posso registrarmi sul sito?

Per registrarsi basterà cliccare sul pulsante “REGISTRATI” che trovi in alto a sinistra all’interno del sito stesso.

E dopo aver cliccato su registrati?

Sarà a questo punto necessario inserire tutti i dati personali indispensabili per la spedizione, tutti quelli contrassegnati con un asterisco sono obbligatori.

Sto provando a registrarmi, ma la pagina non va avanti, perché?

Perché c’è qualche problema con i dati inseriti o con quelli non inseriti. Ad ogni modo il sistema tende a segnalare eventuali problemi evidenziandoli in rosso. Se hai problemi non esitare a contattarci: tecnici@zenstore.it.

Ma cosa ne farete dei miei dati?

I dati richiesti sono necessari soltanto per effettuare la spedizione. Per tutto il resto i tuoi dati sono protetti dalle leggi sulla Privacy e non saranno per nessun motivo trasmessi a terzi.

Come posso effettuare l'accesso al sito una volta registrato?

L'accesso viene effettuato tramite l’indirizzo email e la password che hai inserito al momento della registrazione. Per comodità potresti anche far sì che il tuo browser ricordi le tue credenziali in modo da non doverle riscrivere ogni volta, cliccando su “Ricorda la password per questo sito” (tale messaggio viene mostrato dal browser e potrebbe variare a seconda del browser utilizzato) al primo accesso.

Cosa è la password? e che succede se la dimentico? 

La password è una parola segreta che serve per far sì che il tuo account sia protetto. Scegli sempre una password che ritieni sicura. Nel caso la dimentichi, ZenStore ti aiuterà nel riceverne una nuova: basterà infatti cliccare su “Recupera la tua password” per ricevere un'email con una nuova password pronta per l’uso.

Posso modificare i miei dati personali una volta salvati?

Basterà entrare nel proprio profilo e poi nell’area personale. A questo punto si potranno modificare tutti i campi che si vuole, ed infine cliccare su “conferma modifiche”.

Come funziona la newsletter?

Se decidi di aderire alla newsletter ZenStore ti terrà aggiornato, tramite email, di ogni offerta e/o prodotto nuovo arrivato. Inoltre per coloro che aderiscono vi sono spesso delle offerte particolari e specifiche.

Offerte e promozioni

Codice sconto: come funziona e dove inserirlo?

Il codice sconto si riceve solo in particolari momenti, e spesso se ne ricevono in caso di aderimento alla newsletter. Ad ogni modo esso sarà inseribile prima della conferma definitiva dell’ordine.

Come posso tenermi informato sulle offerte di tutti i giorni?

Basterà aderire alla newsletter o tenere d’occhio il sito di ZenStore di tanto in tanto. Fai però bene attenzione perché mentre alcune offerte possono durare anche mesi, altre potrebbero durare anche un solo giorno o addirittura poche ore.

Le offerte sono sempre e comunque aperte a tutti?

Generalmente sì. Ma in alcuni casi coloro che avranno aderito alla newsletter o avranno un livello Zen particolarmente alto riceveranno dei codici sconto personali.

Io non leggo tutti i giorni le email, come posso tenermi aggiornato su eventuali offerte o prodotti nuovi?

Aderisci e metti mi piace alla nostra pagina facebook Contattaci su facebook e potrai tenerti aggiornato molto più semplicemente.

E se ancora avessi altri problemi?

Se nonostante tutto questo tu non fossi riuscito a risolvere i tuoi problemi potrai contattarci e riceverai una risposta nel modo più celere possibile. I vari modi per contattarci sono i seguenti:

TRAMITE TELEFONO, AL NUMERO: 0815159256

TRAMITE FACEBOOK, INVIANDO UN MESSAGGIO SULLA NOSTRA PAGINA: Contattaci su facebook

TRAMITE EMAIL  INVIANDO UNA EMAIL A: info@zenstore.it

Ordini

Come si effettua precisamente un ordine?

A volte si possono avere dei dubbi sul percorso necessario ad effettuare un ordine. Qui di seguito proponiamo una guida che spiegherà, passo dopo passo, come effettuarne uno:

  1. Cerca i prodotti che ti interessano all'interno del sito e aggiungili al carrello.
  2. Superato un minimo di valore dell'ordine, specificato all'interno del carrello stesso, si può quindi procedere.
  3. Se vuoi evitare di pagare le spese di spedizione ti basterà superare la soglia specificata nello stesso carrello. A questo punto seleziona “Vai al carrello”.
  4. Ricontrolla le quantità, modificabili già in questa pagina. Quindi, una volta sicuro, premi sul pulsante “Procedi con l’ordine”.
  5. A questo punto dovrai effettuare l'accesso al sito. In caso tu non abbia ancora un account adesso sarà necessario registrarsi.
  6. Verifica più volte di aver inserito ogni campo e ricorda di specificare in modo PRECISO e senza errori il CAP, il numero di cellulare ed il numero civico, oltre che l’indirizzo.
  7. Scegli a questo punto la modalità di spedizione ed il metodo di pagamento che preferisci.
  8. Nel riepilogo dell’ordine potrai inserire un codice sconto, se nei in possesso, o degli ZenPoint. A questo punto ti basterà confermare l’ordine con l’apposito pulsante in fondo alla pagina.
  9.  Nel caso l’ordine effettuato sia in contrassegno riceverai un'email che ti chiederà un'ulteriore conferma dello stesso ordine. Tenete quindi d'occhio la posta elettronica!
  10. Se l’ordine è un ritiro in sede, allora sarai chiamato per concordare un appuntamento.

Posso annullare un ordine?

Certo, gli ordini effettuati sono annullabili o modificabili inviando una email a ordini@zenstore.it. Ad ogni modo entrambe queste operazioni possono essere effettuate soltanto prima che l’ordine sia stato spedito.

Posso effettuare un recesso?

Il recesso può essere effettuato entro 20 giorni dalla ricezione dell’ordine.  Entro tale termine sarà possibile decidere se restituire i prodotti o meno. Il prodotto restituito deve essere ancora chiuso e sigillato così come lo si è ricevuto. È inoltre importante ricordare che, a meno che non ci siano motivi importanti per cui avvalersi del diritto di recesso, le spese di spedizioni saranno a carico del cliente. Può essere effettuato anche un recesso parziale.

Esiste un ordine minimo?

Sì, esiste. Ma non è molto elevato ed è specificato all’interno del carrello. Questo minimo si riferisce al totale dei prodotti presenti nel carrello, quindi sono escluse le spese di spedizione.

Perché c’è un ordine minimo?

L’ordine minimo esiste perché, per i prezzi ribassati sia dei prodotti che delle spese di spedizioni, finiremmo per andare in completa perdita su ordini più piccoli di quel minimo.

Riceverò un omaggio per il mio ordine?

Ovviamente! ZenStore ha deciso di dare anche la possibilità di scegliere l'omaggio che si vuole ricevere, superati i 30 euro di ordine. In questo modo non si potrà mai ricevere un omaggio di cui non si è contenti.

La scelta sarà tra 3 opzioni possibili, e cambierà a seconda della fascia in cui ci si trova.

Attualmente le fascie sono: 30-50 / 50-100/ 100-150/ 150-200/+200 euro di ordine.

Ciascuna con omaggi diversi e scelti appositamente per voi!

Si ricorda che se l'omaggio selezionato non è disponibile, ZenStore sceglierà un omaggio equivalente di modo da farvi rimanere comunque soddisfatti!

Ho effettuato un ordine inferiore a 30 euro, e non ho potuto scegliere un omaggio. Significa che non riceverò niente?

In teoria non è previsto un omaggio per ordini inferiori a quella cifra, quindi il sistema non li fa scegliere.

Nella pratica spesso i nostri operatori pongono degli omaggi anche in questi ordini. Quindi, anche se non si può scegliere l'omaggio da ricevere, è probabile che se ne riceverà comunque uno!

I nostri dipendendi pensanso proprio a tutti!

Spedizioni

Dopo quando tempo vengono evasi gli ordini?

Il pacco sarà spedito, salvo imprevisti, entro il più breve tempo possibile dopo l’aver ricevuto il pagamento.

Nel caso della spedizione ordinaria esso dovrebbe arrivare entro pochi giorni dalla spedizioni, generalmente due. Ad ogni modo a volte ci sono dei ritardi causati dai corrieri di cui si deve tener conto.

Generalmente comunque l'ordine, dopo essere stato pagato, sarà ricevuto dal cliente in 3-5 giorni lavorativi.

Posso sapere quando il mio pacco è stato spedito e dove si trova adesso?

Certo, le nostre spedizioni sono effettuate con GLS. Al momento della spedizione riceverai un'mail al tuo indirizzo con il tracking della stessa. A questo punto ti basterà visitare il sito GLS ed inserire il codice ricevuto per conoscere ogni spostamento del pacco.

Per le zone disagiate a volte utilizziamo invece il corriere SDA delle poste. In questo caso chiedete direttamente a noi dove si trovi il vostro ordine. I tempi di consegna sono leggermente prolungati per questo tipo di spedizione.

Quanto costano le spese di spedizioni su ZenStore?

Le spese di spedizioni sono generalmente di 5,50 euro. Ad ogni modo esse aumentano nel caso si dovesse decidere di effettuare particolari tipi di spedizioni al di fuori di quella ordinaria, o nel caso si scelga il contrassegno.

C'è un modo per non pagare le spese di spedizione?

Ovviamente! Basta infatti superare i 59,00 euro di spesa per azzerare le spese di spedizione!

Oppure scegliere il ritiro in sede se vi trovate in zona.

Dopo quando tempo riceverò il mio ordine dopo che è stato spedito?

In caso di spedizone con GLS la consegna avviene generalmente in 24-48 ore dopo la spedizione dell'ordine.

Ovviamente si dovranno contare solamente i giorni lavorativi.

Non ero a casa nel momento in cui il corriere è passato per la consegna, come posso fare?

In caso di spedizone con GLS, la consegna avviene generalmente in 24-48 ore. Dopo il primo tentativo di consegna, se non sarà andato a buon fine, riceverete un'email a cui rispondere per prenotare la riconsegna in 5 giorni lavorativi, scegliendone uno in cui siete sicuri di esserci. A volte l'email si trova nella posta indesiderata, si consiglia quindi di visionare anche questa in caso sia necessario.

Se il pacco è stato invece spedito con poste si potrà ritirarlo in qualsiasi momento all'ufficio postale più vicino una volta in giacenza, entro 10 giorni lavorativi.

Prodotti

Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile?

Il prodotto è disponibile sul sito a meno che non sia specificato il contrario all’interno del prodotto stesso. Ed in quel caso sarebbe comunque impossibile acquistarlo.

Come posso trovare un prodotto sul sito?

Basterà utilizzare il tasto cerca, avendo assoluta cura di scrivere nel modo migliore possibile il nome del prodotto. O potete cercare un prodotto a seconda della funzionalità richiesta grazie alla categorizzazione degli stessi prodotti all’interno del sito.

Non riesco a ricordarmi il nome di un prodotto, come faccio a trovarlo?

Se è possibile, scrivi almeno una parte del nome del prodotto nel campo “cerca” e prova a scorrere i risultati. Nel caso non tu non abbia avuto fortuna, consulta le nostre categorie! Puoi cercarlo sia nelle categorie della tipologia di prodotto che in quelle relative alle necessità (viso, corpo, salute, cucina). Infine, hai anche la possibilità di suggerirci il prodotto che non riesci a trovare!

Pagamento

Come posso effettuare il pagamento?

Attualmente è possibile pagare tramite Paypal, tramite bonifico o tramite contrassegno. Nel caso del contrassegno purtroppo i costi di spedizioni dovranno essere maggiorati, in quanto richiesti da parte del Corriere.

Il bonifico bancario va effettuato a:

  • Beneficiario: Zen Store SRLs
  • Istituto Bancario: Banco di Napoli
  • IBAN: IT47J0101076310100000003355
  • BIC:   IBSPITNA

Ma è sicuro acquistare con questi modi?

Pagare con questi metodi è sicuro, poiché non espone i tuoi dati personali. In articolare Paypal, per il pagamento tramite Carta di Credito, è un mezzo assolutamente sicuro. ZenStore, inoltre, non memorizza nessun dato relativo al metodo di pagamento utilizzato.

E se non potessi effettuare nessun tipo di pagamento online?

Non è un problema, basterà scegliere il pagamento in Contrassegno al momento dell’acquisto. O, nel caso vi troviate in zone prossime al nostro magazzino, potrete scegliere il ritiro in sede. Quindi, dopo aver preso un appuntamento, incontrarvi con un membro del nostro staff che provvederà a recapitarvi i prodotti richiesti.

Mi arriverà una fattura dell’ordine?

Noi conserviamo una fattura di ogni ordine, ad ogni modo per riceverne una copia si prega di inviare una email con i vostri dati a: info@zenstore.it.

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